Più Lingue e Più Tecnologia
Da sempre, l’Istituto Salesiano è attento alla crescita integrale dei suoi allievi: ispirandosi ai criteri educativi dell’accompagnamento e della gradualità, coniuga l’offerta di una solida base culturale con un cammino formativo per l’acquisizione di un metodo di studio e di una progressiva autonomia.
In particolare, negli ultimi anni, la Scuola Media dei Salesiani ha potenziato l’area linguistica, introducendo i corsi di certificazione, le vacanze studio all’Estero, la Summer School in Trentino e i City Camp per anticipare con un po’ di inglese l’inizio della scuola.
Insieme, è cresciuta la varietà di attività pomeridiane per lo sviluppo dei talenti personali: corsi di musica, canto, arte e disegno, informatica, sport…
Questo cammino giunge a compimento nell’a.s. 2019/20: lo studio delle lingue e l’approccio al sapere tecnologico/informatico/scientifico entrano in modo ancor più sistematico nel curricolo formativo degli allievi, traducendosi in:
-
più INGLESE
-
più TECNOLOGIA
-
più INFORMATICA
Per approfondire i dettagli della nuova proposta formativa della Scuola Media Salesiana e conoscere le date degli Open Days in cui queste le nuove proposte verranno ampiamente presentate, clicca su:
Per accedere all’area dedicata ai colloqui con il Direttore e alle iscrizioni, clicca su: