Porte Aperte – Scuola Media


Scuola secondaria di primo grado (MEDIE)

Vieni a visitarci!

Troverai una ambiente sereno e sicuro, capace di accogliere e accompagnare ciascuno con attenzione, una scuola che offre la possibilità di attività pomeridiane, di studio assistito, di gioco in ampi spazi.

Nelle giornate di “Porte Aperte” in compagnia di docenti e allievi potrete visitare gli ambienti scolastici, i campi da gioco,la palestra e tutti i laboratori.
Oltre le giornate di porte aperte è possibile visitare l’istituto previo appuntamento con il Direttore.

Con l ‘a.s. 2019/20 inizia il potenziamento dell’area linguistica, scientifica e informatica: scarica il nuovo volantino di presentazione

Scarica il Flyer

Appuntamenti Porte Aperte
SCUOLE MEDIE

Scarica pieghevole

Pieghevole di presentazione
SCUOLE MEDIE

Scarica attività

Attività
SCUOLE MEDIE

Prossimi Appuntamenti di Porte Aperte

 OPEN DAYS ISCRIZIONI SCUOLA MEDIA a.s. 2025/26  

Modalità di iscrizione (prenotazione obbligatoria)

e Calendario degli appuntamenti

—————————–

Destinatari: famiglie degli allievi/e attualmente frequentanti la quinta elementare (o anche la quarta o la terza)

Gli appuntamenti di OPEN DAY della Scuola Media – Salesiani Bologna si svolgono IN PRESENZA e prevedono la visita agli ambienti e la presentazione dell’offerta formativa:

  • Organizzazione della didattica e

  • Attività formative e dei laboratori

  • Studio pomeridiano e Attività extracurricolari

  • Stile educativo

Gli incontri avvengono nel dialogo con gli insegnanti e gli allievi.

Per partecipare agli è obbligatoria la prenotazione del posto.

L’ingresso per le famiglie è da Via Jacopo della Quercia n.1: è possibile parcheggiare l’auto nei cortili interni della scuola.

INFO: openday.bolognabv@salesiani.it

AREA ISCRIZIONI: https://www.salesianibologna.net/colloqui-e-iscrizioni/

 


CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI – iscrizioni a.s. 2025/26

.

SABATO 11 GENNAIO 2025 – OPEN DAY IN PRESENZA – NUOVO APPUNTAMENTO

 


Martedì 29 Aprile, nel pomeriggio è previsto un Open Day dedicato agli allievi che attualmente frequentano la quarta elementare e che sono interessati alle iscrizioni per l’a.s. 2026/27: per avere informazioni dettagliate, si suggerisce di consultare periodicamente la presente pagina web. L’avviso completo, con la possibilità di prenotarsi, sarà pubblicato a febbraio


Gentili famiglie,
tra qualche mese sarete impegnate in una scelta importante per il futuro dei vostri ragazzi e delle vostre ragazze.
Le Scuole Salesiane (Medie e Superiori) e il Centro di Formazione Professionale, presenti a Bologna da oltre cento anni, fedeli allo stile di Don Bosco, uniscono una forte attenzione al cammino educativo con una qualificata preparazione culturale e professionale. Grazie ai docenti qualificati, al continuo aggiornamento e alle diverse esperienze didattiche, i giovani vengono preparati ad affrontare positivamente, da protagonisti, il passaggio alle scuole medie e superiori, l’accesso al mondo universitario o l’avvio al mondo del lavoro.
La costante attenzione alla formazione della persona umana unita ad una preparazione culturale e scientifica approfondita sono gli elementi che contraddistinguono la nostra offerta formativa.

Siamo a vostra disposizione per ogni informazione e chiarimento.
Un sincero augurio e grazie per la vostra attenzione.

Cordiali saluti.
il direttore
don Giovanni Sala

 Per Iscrizioni e Informazioni 

Accedi all’area Colloqui e Iscrizioni

Istituto Salesiano

Tel. 051.41.51.711
Fax 051.41.51.781

Direttore

don Gianluca Marchesi
direttore.bolognabv@salesiani.it