SERVIZIO CIVILE NAZIONALE


Bando Salesiani 2017/18

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE CON I SALESIANI
Riapre il bando: per ragazzi e ragazze dai 18 anni (compiuti) ai 28 anni

I Salesiani di don Bosco realizzano i progetti di Servizio Civile Nazionale in scuole, oratori, uffici di pastorale giovanile, case famiglia e comunità per minori.
Le aree di intervento dei progetti riguardano prevalentemente l’educazione e la promozione culturale. I volontari sono impegnati in attività di animazione, tutoraggio scolastico, e nell’organizzazione dei tempi e del lavoro dei vari centri.
Come da tradizione salesiana, l’aiuto ai giovani viene collocato al centro di tutto, in un clima di famiglia, di gioco e di accoglienza. Ragazzi che aiutano altri ragazzi… in un circolo virtuoso in cui è chi assiste e collabora che impara di più, perché il servizio civile rimane per intensità, durata, e contenuto un’occasione imperdibile e preziosa di crescita personale e professionale, ma anche di formazione civica e di acquisizione di consapevolezza.

Per vivere l’anno di Servizio Civile Nazionale presso i Salesiani di Bologna (con inizio a settembre 2017), scrivi una mail al Preside (don Giovanni Sala – presidesup.bolognabv@salesiani.it).
AFFRETTATI: il bando scade alle ore 14:00 del 26 giugno 2017!!!

Per maggiori informazioni: