CONVITTO UNIVERSITARIO MASCHILE
Il convitto universitario “BVSL” è animato dai salesiani di don Bosco che svolgono tra i giovani un lavoro educativo, culturale e sociale. Il servizio convittuale viene offerto in spirito di famiglia, ispirandosi al trinomio di don Bosco: ragione, religione, amorevolezza. Anche lo studente universitario che si inserisce in questo ambiente deve essere consapevole delle finalità proposte e condividerle. Esse si possono così sintetizzare: maturazione umana, visione cristiana della vita e “professionalità” aperta alla solidarietà.
VITA DI GRUPPO E RESPONSABILE
Chi entra nel Convitto “BVSL” accetta con disponibilità il cammino proposto dalla Comunità e si inserisce in una realtà scolastico-educativa salesiana che a Bologna comprende una scuola media inferiore, un istituto tecnico e professionale, un centro di formazione professionale, un oratorio-centro giovanile e parrocchia.
SERVIZIO
Il servizio offerto comprende:
- Camera “doppia” o “singola” attrezzata a studio e riposo con acqua calda/fredda
- Telefono in camera con chiamate solo in arrivo
- Colazione e cena da Lunedì a Venerdì
- Riscaldamento degli ambienti
La durata di tale servizio viene effettuata per tutto l’anno ad eccezione del mese di agosto in cui il pensionato rimane chiuso.
INFORMAZIONI
Per informazioni sulla disponibilità di un posto nel Convitto Universitario mandare una mail: universitari.bolognabv@salesiani.it
o telefonare allo 051-4151711 e chiedere del sig. Claudio Beretta